La Business Unit di Sanmarco Informatica dedicata alla tecnologia

Sanmarco Informatica SpA è una leading company italiana nella progettazione e realizzazione di soluzioni IT, il cui successo deriva dalla competenza delle proprie risorse, dalla capacità di adattarsi ad un mercato in continua evoluzione, dalla completezza delle soluzioni applicative e tecnologiche portate sul mercato da Business Units specializzate.

SMItech è la Business Unit di Sanmarco Informatica dedicata alla tecnologia, il cui obiettivo è assicurare alle imprese una efficiente e sicura gestione della infrastruttura IT: per aiutarle a competere più efficacemente nelle loro sfide di ogni giorno in mercati sempre più competitivi e globali.

Le competenze e le esperienze progettuali in ambito infrastrutturale derivanti da 30 anni di lavoro a fianco del team software, fanno già oggi di Smitech uno dei più professionali System Integrators operanti sul mercato.

La nostra mission è aiutare i nostri clienti a migliorare sicurezza ed efficienza informatica attraverso la realizzazione di progetti di infrastruttura IT e lo sviluppo di servizi gestiti di Cybersecurity.

L’attenzione all’innovazione e la passione delle nostre persone nel ricercare le migliori soluzioni tecnologiche per i nostri clienti, a costi sostenibili, sono i valori che da sempre ci contraddistinguono.

Grazie alle solide competenze dei nostri specialisti, tutti certificati nelle più moderne tecnologie dei principali vendors, sviluppiamo progetti che vanno dalla piattaforma IBM Power Systems (sia con IBM i sia con Linux On Power) alla virtualizzazione in ambiente Intel, dall’alta affidabilità di tutti i sistemi critici alle infrastrutture Storage, dalla Business Continuity alla Sicurezza Informatica.

Tra i Vendors con cui collaboriamo ricordiamo: IBM, Check Point, Sophos, Veeam, Vmware, Dell, Trend Micro, QSL per la soluzione Quick-EDD/HA di Trader’s, Lenovo, Qnap, Citrix, Simplivity, Google.

Gli ulteriori sviluppi di SMItech si stanno focalizzando sul modello dei servizi gestiti (“managed services”), in modo che i nostri clienti possano delegarci una parte sempre più significativa delle operazioni dei propri sistemi informativi, in totale sicurezza.

A questo scopo Sanmarco Informatica, che sta ponendo grande attenzione al tema della Cyberscecurity, ha recentemente deciso di investire significativamente in quest’area attraverso la realizzazione di un proprio SOC (Security Operations Center).