Competenze Linux On Power

Esperienze e competenze su Linux On Power

Fino al lancio sul mercato del Power8 IBM del 2014, l’ERP JGalileo basato su IBM i e le altre soluzioni (Gestione della Qualità, CRM, B2B etc…) richiedevano ambienti server distinti, con crescenti complessità e costi di infrastruttura tecnologica.

In linea con l’evoluzione verso l’Open Source e con l’apertura della piattaforma IBM Power Systems con la costituzione della Open Power Foundation, Sanmarco Informatica ha portato negli scorsi mesi la maggior parte delle altre sue applicazioni su piattaforme Open Source di riferimento come Mariadb, Apache, Tomcat, Alfresco, Pentaho etc, tutte operanti su Linux On Power, focalizzandosi in particolare su alcune distribuzioni come Ubuntu e Fedora.

In questo progetto di porting e tuning delle proprie soluzioni, Sanmarco Informatica ha lavorato in stretta collaborazione con tutta la struttura tecnica di IBM, a livello italiano, Europeo (Centro di Competenza di Montpellier, Francia) e globale (Laboratorio di Rochester, US).

Sanmarco Informatica è così in grado oggi di proporre al mercato la proposizione “All In Power”, fornendo ai propri clienti una reale “server consolidation”, cioè maggiori affidabilità ed integrazione, insieme a significative riduzioni dei costi: facendo leva sulle funzionalità avanzate distintive dei sistemi Power di elaborazioni parallele e di virtualizzazione.

Infatti, con la proposizione “All In Power” di Sanmarco Informatica, su IBM Power Systems si può avere una partizione dove opera JGalileo in ambiente IBM i, mentre le rimanenti risorse possono ospitare le altre soluzioni ora su Linux On Power: tutto questo anche per il più piccolo IBM Power System della famiglia Scale Out, per indirizzare le esigenze delle Piccole Imprese.

Questa esperienza è stata già presentata a partire dal 2015 da Sanmarco Informatica in tutta una serie di eventi ed iniziative IBM e del suo Ecosistema.

logo-open-power-fondationDa Gennaio 2015 Sanmarco Informatica è membro della Open Power Foundation, prima società italiana a farne parte.