Gestione operativa del sistema

Posso delegare la gestione operativa del mio IBM Power Systems con IBM i?

Si, oggi puoi con SMISMP (Smart Monitoring Power), il servizio che ti aiuta a gestire al meglio il tuo Sistema

Vantaggi

  1. Non devi più occuparti di salvare quotidianamente i dati: ci pensiamo noi attraverso il Servizio SMISMP
  2. In caso di guasto al sistema, l’azienda è nelle condizioni di ripartire dagli ultimi dati salvati
  3. Minimizziamo i blocchi al lavoro degli utenti della tua azienda
  4. Controlliamo il sistema per te
  5. Ti segnaliamo i problemi, e li risolviamo autonomamente quando è possibile

Smart Monitoring IBM Power Systems (SMISMP) è il servizio che vi consente di tenere sotto controllo il vostro IBM Power Systems con IBM i, e di delegarne buona parte della sua gestione in tutta tranquillità.

Il servizio viene erogato dal nostro Security Operations Center (SOC) e si basa su strumenti software sviluppati specificatamente da Sanmarco Informatica, grazie alle esperienze maturate nel corso dei progetti al fianco di centinaia di aziende clienti.

Principali funzionalità

Salvataggio Dati

Permette di eseguire il salvataggio dei dati in maniera totalmente integrata alle funzionalità di IBM Power Systems con IBM i, in modo da:

  • Ottimizzare la procedura di salvataggio
  • Eseguire il salvataggio dei dati quotidiani su un repository esterno (repository FTP ad es. NAS, con possibilità di farne copia aggiuntiva su supporto magnetico), minimizzando l’impiego di personale
  • Eseguire il salvataggio completo di sistema su supporto magnetico in modalità batch, anche schedulata, in maniera completamente automatica e non presidiata, anche in questo caso riducendo l’intervento di personale
  • Poter verificare in maniera semplice da parte del nostro SOC la correttezza dei salvataggi eseguiti
Dashboard controllo salvataggi IBM i
Dashboard controllo salvataggi IBM i

 Gestione Messaggi di Errore e Anomalie del Sistema

Consente di garantire il buon funzionamento del Sistema Power con IBM i e minimizzare eventuali blocchi alle attività lavorative degli utenti.
A questo scopo, vengono intercettati automaticamente i messaggi del sistema relativi ad hardware e software di base, ed inviati via email al SOC per la presa in carico e per la loro gestione in tempo reale.
Nel caso il sistema Power sia coperto da apposito servizio di manutenzione hardware e/o software con IBM, si potra’ anche procedere alla apertura della chiamata al supporto IBM.

Analisi Spazio Disco

I tecnici del SOC svolgono controlli periodici ed eventuali interventi correttivi per ristabilire il normale utilizzo dello spazio disco. L’obiettivo è di ottenere il massimo rendimento dal sistema Power sia in termini di velocità elaborativa che di ottimizzazione dello spazio disco.

Collegamento sicuro per l’assistenza

I tecnici del SOC operano sul sistema da remoto in completa sicurezza, tramite una “communication board” modulare che, nella configurazione di base, crea un filtro sulle connessioni del sistema in entrata e in uscita, realizzando un servizio di Virtual Private Network (VPN).

Reportistica

Si ha la visibilità completa dello stato complessivo del servizio grazie all’invio mensile di report.

Download

Certificato ISO/IEC 27001

Logo ISO27001

Il servizio SMISMP ha recentemente conseguito la certificazione relativa alla conformità allo standard ISO/IEC 27001, che prevede l’implementazione e il monitoraggio di un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni per la definizione, realizzazione e controllo di processi atti a garantire gli obiettivi di riservatezza, integrità, disponibilità e conformità delle informazioni aziendali.