Potete sempre contare sulla disponibilità dei vostri dati?

Poter contare sulla disponibilità dei propri dati è essenziale per tutte le aziende. Per questo, è indispensabile eseguire il corretto salvataggio dei dati, in modo da poterli ripristinare quando serve. È dai più recenti backup andati a buon fine che si può riprendere l’operatività quando non è più possibile accedere ai dati, ad esempio nei casi di:

  • anomalie o furti dei sistemi hardware (server e/o storage)
  • difetti software
  • errori operativi
  • eventi come incendi, alluvioni, terremoti etc..

Anche nel caso di attacchi da parte dei nuovi Ransomware come Cryptolocker che operano la cifratura dei dati, sono sempre i backup ciò da cui si può ripartire.

Come già evidenziato in altre nostre comunicazioni, è responsabilità dell’azienda effettuare i backup dei propri dati, non di Sanmarco Informatica anche se fornitore del software applicativo e dei sistemi.

A meno che non ci venga espressamente delegata la gestione di tale attività.

Sanmarco Informatica con la propria Business Unit SMItech può infatti svolgere per vostro conto i backup sia in ambito IBM AS/400 sia in quello dei server Windows, Linux etc..

Attraverso l’utilizzo di specifici software e servizi da noi sviluppati e di soluzioni di mercato, e l’adozione di metodologie ampiamente collaudate, ci potremo occupare di tutte quelle attività che altrimenti dovreste fare voi: ad esempio impostazione della frequenza e profondità dei salvataggi, automatizzazione dei backup, verifica quotidiana della correttezza dei salvataggi, svolgimento di regolari test di ripristino etc..

Tutto questo si inquadra nel percorso di miglioramento della Protezione del Dato che abbiamo strutturato per i nostri clienti, nell’ambito del nuovo regolamento europeo GDPR in vigore da maggio 2018.

Registrati al nostro webinar compilando il form qui di seguito.

Ti presenteremo in tale occasione anche un Test, a breve disponibile online, che ti permetterà di verificare se ti puoi davvero sentire sicuro con i tuoi backup: sarà sufficiente rispondere a 10 domande, ed i nostri specialisti ti ricontatteranno per condividere eventuali interventi migliorativi.